30 mar 2018

Con la nuova collezione 4seasons, noi di CELATO RITO ci siamo lasciati ispirare dalla natura e dai suoi molteplici colori: dai colori vivaci e infiniti della primavera, aalle calde sfumature dell’estate, dal tenero e fruttifero autunno fino alla tranquillità grigia dell’inverno.

Abbiamo trovato tutte queste sfumature e colori nei nostri materiali naturali come il rame, l'ottone il ferro, l'alluminio e lo zinco, in tutte le varie declinazioni: dal lucido al satinato all'ossidato naturalmente.

Questo gioco di emozioni, di sensazioni tattili e espressioni visive si adagiano e diventano un tutt’uno nei vari mobiletti, tavoli e oggetti di vita quotidiana, perché l’ambiente in cui viviamo deve rappresentare il nostro modo di essere e di gustare la vita nelle sue luci e nei suoi colori, a volte  vivaci a volte tenui.

L’estro e la manualità che caratterizzano il nostro lavoro trasformano così gli oggetti in identità naturali, come un fiore, dove i singoli petali sono singoli tasselli in metallo naturale che racconta con la propria immagine e i propri segni lo scorrere del tempo e la vitalità della natura.